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Resi


Restituzione Prodotti

È diritto del Cliente annullare l’acquisto effettuato, nel caso non sia interamente soddisfatto. In altri termini, il Cliente ha diritto a restituire i Prodotti Standard nella modalità di seguito elencata, e Wholesalesport garantirà al Cliente il rimborso dell’acquisto.

È sufficiente seguire le istruzioni presenti in questa sezione:

In base alle disposizioni contenute in questi Termini d’acquisto, al Cliente è consentito restituire i Prodotti ricevuti in seguito a riepensamento,entro 14 giorni dalla consegna senza obbligo di motivazione. Se si desidera annullare il contratto di vendita con Wholesalesport, è sufficiente restituire i Prodotti.

Se la restituzione avviene al di fuori del suddetto periodo o se l’articolo presenta segni di usura/danneggiamento o non viene restituito nella confezione originale, Wholesalesport non accetterà la restituzione e non opererà alcun rimborso. La restituzione dei capi di abbigliamento viene accettata solo in presenza dell’etichetta/cartellino originale.

Nota: ai Prodotti Personalizzati (inclusi i Prodotti Wholesalesport), ovvero creati appositamente per il Cliente, possono applicarsi regole specifiche. Questo significa che non possiamo accettare restituzioni, se non per difetti di fabbricazione. Per domande relative alla restituzione di merce difettosa nel caso di acquisti di Prodotti Personalizzati effettuati online tramite il nostro Sito, contattare il nostro Servizio Clienti tramite la pagina “contatti”.

La restituzione dei Prodotti è a spese, rischio e carico del cliente. I Prodotti, il più ragionevolmente possibile inseriti nel loro imballaggio originale; è consigliabile utilizzare sempre una modalità di spedizione che garantisca la consegna in quanto in caso di perdita/furto del pacco la Wholesalesport non potrà essere responsabile.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Wholesalesport darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Wholesalesport non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

La merce dovrà essere restituita a:

Tre Dame Srl
Via Vittorio Andreis 18/16s
10152 - Torino
Italia

In caso di valida restituzione in base ai presenti Termini d’acquisto, Wholesalesport rimborserà i costi di spedizione (in caso di ordini interamente restituiti) e il prezzo della merce restituita, entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto o dalla rescissione del contratto.

Resta inteso, tuttavia, che l’obbligo di rimborso intercorre per Wholesalesport solo successivamente alla ricezione dei Prodotti resi.

La durata del transito in viaggio della merce resa non è nel nostro controllo, ma non appena ricevuto il reso, sarà nostra cura elaborare il rimborso nel minor tempo possibile. Avremo quindi bisogno di un minimo di 14 giorni per ricevere ed elaborare il reso. Wholesalesport provvede al rimborso entro 2 giorni dall’accettazione del reso, tuttavia la banca o l’emittente della carta di credito del Cliente potrebbero impiegare più tempo per provvedere all’accredito del rimborso. Una volta ricevuti ed elaborati i Prodotti restituiti, Wholesalesport invierà al Cliente una notifica via e-mail. Rimborseremo il valore totale dei Prodotti. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo con cui è stato effettuato l’acquisto.

In caso di restituzione di un Prodotto Standard danneggiato a causa di omissioni o usi impropri causati dal Cliente, o a spese e rischio del Cliente, Wholesalesport si riserva il diritto di dedurre dal rimborso dovuto al cliente l’importo necessario alla riparazione del danno. È possibile evitare l’obbligo di compensare la diminuzione del valore del Prodotto causata da uso improprio utilizzando il Prodotto in modo proprio, ed evitando nella misura del possibile qualunque azione che possa incidere negativamente sul suo valore.

Linee guida sui resi. Istruzioni per la restituzione dei Prodotti Standard:

Per restituire un Prodotto seguire le istruzioni di seguito:

  • Assicurarsi di spedire l’articolo nella sua confezione originale, inclusi l’etichetta/cartellino originali
  • Prima di contattare il corriere, assicurarsi di avere a disposizione le seguenti informazioni:
  • Numero cliente
  • Numero ordine
  • Indirizzo di ritiro
  • Numero di telefono
  • Data preferita per il ritiro

Reso dei Prodotti Personalizzati

Come sopra spiegato, poiché i Prodotti Personalizzati (inclusi i Prodotti Wholesalesport) sono creati appositamente per il Cliente, non possiamo accettare restituzioni tranne che in casi di Prodotti recanti difetti di fabbricazione. Per ricevere istruzioni relative alla restituzione di Prodotti Personalizzati, contattare il nostro Servizio Clienti tramite la pagina “contatti”.

Prodotti danneggiati o difettosi

Per Wholesalesport la qualità riveste un’importanza fondamentale. Testiamo tutti i nostri Prodotti in condizioni reali, per assicurarci che siano perfettamente in grado di garantire l’uso per il quale sono stati progettati. L’eventualità che i nostri Prodotti siano danneggiati o difettosi è estremamente rara. Inoltre, Wholesalesport è obbligata dalla legge ad accertarsi che tutti i Prodotti siano conformi al contratto di vendita.

I Prodotti difettosi vengono ispezionati dal nostro reparto Quality Assurance e, se il danno deriva da un difetto di fabbricazione o da una difformità dalle specifiche di fabbrica, il costo del Prodotto verrà rimborsato. Ci impegniamo a rimborsare interamente il costo dei Prodotti che risultassero difettosi.

Se il problema è stato causato da ragioni non legate alla qualità del materiale o al processo di assemblaggio, rispediremo il Prodotto originale. Non rimborsiamo Prodotti:

  • Ottenuti da una fonte diversa dal Sito
  • Danneggiati per uso improprio o negligenza (esposizione a sostanze chimiche, caustiche, fiamme libere, calore elevato, oggetti taglienti, ecc.)
  • Danneggiati per uso improprio o attività diverse da quelle cui sono destinati (ovvero uso di scarpe da corsa per sport da campo, o di scarpe da escursione come calzature da lavoro, ecc.)

Nota: l’aspettativa di vita dei Prodotti Wholesalesport dipende dall’uso individuale del Prodotto, dalle condizioni dell’uso stesso, e dalle abitudini del proprietario. I Prodotti danneggiati per la normale usura e lacerazione che abbiano superato il ragionevole ciclo di vita del Prodotto non vengono sostituiti.

Il nostro Servizio Clienti è disponibile per qualunque esigenza. Invitiamo tutti i nostri Clienti a non esitare a contattarci in caso di domande o commenti. È possibile contattare il nostro Servizio Clienti tramite la pagina “contatti”.