Tipo utente: PRIVATO

Carrello

Il tuo carrello è vuoto.

Subtotale: 0,00 € Visualizza carrello Cassa

Condizioni di vendita privati

Introduzione

Wholesalesport.it (d’ora in avanti il “Sito“) è di proprietà di e/o gestito da o per conto di Tre Dame Srl, Via Vittorio Andreis 18/16s – Torino, Italia (d’ora in avanti “Wholesalesport/noi”).

Quando il Cliente effettua un ordine d’acquisto attraverso il Sito, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e il Sito sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni Wholesalesport, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.

Termini d’acquisto

Prima di ordinare qualsiasi Prodotto online dal Sito Wholesalesport, preghiamo di leggere con attenzione i presenti Termini d’acquisto. Attenzione: i presenti Termini d’acquisto sono completati dai termini specifici, accessibili tramite link interno fornito nelle pagine seguenti.

1.1 Quando si applicano i Termini d’acquisto?

I presenti Termini d’acquisto si applicano a tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti Wholesalesport. In altri termini, il Cliente acconsente a rispettare i presenti Termini d’acquisto quando (i) ordina uno o più Prodotti dal Sito Wholesalesport o (ii) da qualsiasi altra pagina web connessa al nostro Sito (complessivamente “Sito”), o quando accetta un’offerta ricevuta da Wholesalesport. Solo tramite consenso scritto da parte di Wholesalesport è possibile deviare dai presenti Termini d’acquisto.

1.2 Prodotti

Wholesalesport propone diversi tipi di Prodotti: Prodotti completamente disegnati da Wholesalesport ovvero, sia Prodotti interamente progettati e creati da Wholesalesport (“Prodotti Standard”) – sia Prodotti disegnati dai marchi che Wholesalesport distribuisce, complessivamente definiti, Prodotti.

1.3 Requisiti necessari per concludere un contratto con Wholesalesport

Per acquistare Prodotti tramite il nostro Sito è necessario aver compiuto i 16 anni di età.

Gli ordini attraverso il nostro Sito sono permessi ai soli consumatori, e non ai rivenditori.

È responsabilità del Cliente garantire che le informazioni fornite a Wholesalesport all’atto della richiesta o dell’ordine siano accurate e complete

1.4 Come si conclude un contratto con Wholesalesport?

1.4.1 Formulazione di un contratto relativo ai Prodotti Standard

Tutte le informazioni contenute sul Sito sono soltanto un invito alla trattativa. L’informazione contenuta nel Sito non costituisce, in altri termini, un’offerta economica né un accordo vincolante. Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso.

Wholesalesport ha diritto in qualunque momento di verificare un ordine in anticipo e/o di rifiutare un ordine senza obbligo di spiegazione. In caso Wholesalesport non confermi l’ordine entro dieci giorni lavorativi, l’ordine può considerarsi rifiutato.

Tutti gli ordini d’acquisto inviati dal Cliente sono soggetti al consenso da parte di Wholesalesport.

Wholesalesport si riserva il diritto di non accettare un ordine a sua sola discrezione. Ecco alcuni esempi di circostanze in cui un ordine potrebbe non essere accettato:

  • (a) I Prodotti, pur mostrati sul Sito, non sono disponibili;
  • (b) Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;
  • (c) Un Prodotto è soggetto a determinati limiti di spedizione;
  • (d) Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione altrimenti sbagliata.

Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà via e-mail da Wholesalesport una notifica di presa in carico contenente il numero dell’ordine e i dati dei Prodotti ordinati, oltre a informazioni sulla consegna; gli ordini relativi a Prodotti Personalizzati seguono una diversa procedura, come indicato più sotto nella sezione 2.4.2. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti fra Wholesalesport e il Cliente non avrà effettivamente luogo finché:

  • (i) il Cliente non avrà ricevuto da Wholesalesport una e-mail di conferma della spedizione dei Prodotti dal nostro magazzino;
  • (ii) il Cliente non avrà ricevuto conferma dal corriere che i Prodotti sono in consegna ovvero da ritirare presso i propri uffici.

1.4.2 Formulazione di un contratto relativo ai Prodotti Personalizzati:

Una volta che il Cliente ha effettuato il suo ordine di Prodotti Personalizzati (inclusi Prodotti Wholesalesport), riceverà una e-mail di conferma da Wholesalesport. L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti Personalizzati fra Wholesalesport e il Cliente avviene una volta che il Cliente riceve da parte di Wholesalesport un messaggio di conferma dell’ordine di acquisto.

1.5 Mantenimento del titolo

I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà di Wholesalesport finché il Cliente non avrà pagato tutti gli importi dovuti in base all’accordo intercorso, incluso il pagamento dei costi anche di eventuali consegne anticipate, ritardate o parziali. Il Cliente non potrà vendere, né disporre o impedire l’accesso ai Prodotti finché non ne avrà acquisito la piena proprietà.

1.6 Qualità e manutenzione dei Prodotti

Variazioni di colore e di altro tipo di minore entità sono possibili nei Prodotti per effetto dell’uso di diverse tecnologie per l’acquisizione e la riproduzione delle immagini. Wholesalesport non è responsabile per tali variazioni e deviazioni.

Wholesalesport sollecita la massima attenzione alle istruzioni sul lavaggio e la manutenzione dei Prodotti, stampate sulle etichette degli stessi. Wholesalesport non è responsabile di danni risultanti da un trattamento non corretto dei Prodotti, compreso un trattamento contrario a quanto riportato nelle istruzioni.

1.7 Annullamento dell’ordine

Poiché l’ordine inizia a essere elaborato nel momento stesso in cui viene inoltrato, è impossibile annullarlo

1.8 Prezzo

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA. I prezzi sono in euro (EUR). Wholesalesport si riserva il diritto di effettuare modifiche al prezzo e al Prodotto in qualunque momento e senza preavviso.

Wholesalesport si riserva il diritto di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale o sconto sui Prodotti in qualsiasi momento.

Wholesalesport applica tariffe per la consegna dei Prodotti. Le tariffe per la consegna saranno indicate al momento dell’acquisto, prima di procedere con il pagamento.

1.9 Metodi di pagamento

  • Carta di Credito: sono accettate tutte le carte del circuito VISA – MASTERCARD – CARTA AURA – MAESTRO – AMERICAN EXPRESS – DISCOVER
  • Paypal

1.10 Fatturazione

Se viene richiesta la fattura al momento dell’acquisto verrà inviata in formato elettronico via e-mail al privato consumatore e in formato elettronico e resa disponibile nella Vostra area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate.

1.11 Aspetto speciale dei Prodotti Personalizzati

Il Cliente può aggiungere un proprio testo al Prodotto, per personalizzarlo ulteriormente. È possibile aggiungere il proprio nome o il numero e il nome di un giocatore oppure un testo ancora più creativo, secondo le preferenze di ognuno. Wholesalesport si riserva ad ogni modo il diritto di rimuovere testi che usano un linguaggio inappropriato, o testi che riportino nomi di marchi. Il nostro sistema, inoltre, non riconosce alcuni caratteri speciali.

Non è pertanto consentito utilizzare, caricare, inviare, copiare o rendere altrimenti pubblici nomi, parole o frasi che rientrino in una delle seguenti categorie:

  1. Che consistano in o comprendano parte del nome di un Prodotto, servizio, azienda, organizzazione o evento di proprietà di terzi;
  2. Che consistano in o comprendano il nome o il soprannome di un personaggio famoso (vivo o morto);
  3. Che infrangano o possano infrangere diritti di proprietà intellettuale o sui marchi registrati di terze parti;
  4. Che contengano messaggi di minaccia, incitamento alla violenza, diffamatori, osceni, discriminatori, istigatori, sessualmente espliciti o diversamente proibiti dalla legge.

Wholesalesport si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi nome, parola o frase (o combinazione delle suddette) che rientri in una delle categorie sopramenzionate o che sia altrimenti da noi ritenuta inaccettabile. Una decisione in tal senso comporterà la cancellazione dell’ordine. Inoltre, Wholesalesport avrà il diritto a richiedere un compenso equivalente al valore della merce.

Nota: effettuando un ordine di Prodotti Personalizzati, il cliente acconsente a:

  • Dichiarare e garantire che nessun nome, parola o frase utilizzata, caricata, inviata, copiata o resa altrimenti pubblica per l’utilizzo sul suo Prodotto Personalizzato rientra in una delle sopramenzionate categorie;
  • Tenere indenne e manlevare Wholesalesport e le sue società affiliate da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita da Wholesalesport o dalle sue società affiliate a seguito dell’utilizzo di qualsiasi nome, parola o frase usata, caricata o altrimenti resa pubblica dal Cliente (incluso per l’utilizzo sul Prodotto Personalizzato dal Cliente stesso);
  • Garantire a Wholesalesport e alle sue società affiliate il diritto globale, non esclusivo, irrevocabile ed esente da royalties, interamente cedibile a terzi di utilizzare, riprodurre, svelare e modificare nomi, parole o frasi inviate dal Cliente allo scopo di personalizzare e completare il suo ordine.

Pertanto, poiché l’ordine riguarda Prodotti realizzati o adattati in base alle indicazioni specifiche del Cliente o, in altri termini, Prodotti Personalizzati, non è previsto per il Cliente alcun diritto di recesso, revoca, rimborso o rescissione.

1.12 Consegna

Wholesalesport consegnerà la merce all’indirizzo indicato dal Cliente in Italia

Wholesalesport effettua consegne solo presso abitazioni o uffici.

Alla consegna il Cliente deve controllare che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello indicato sulla bolla di consegna, che il collo/colli siano integri e che il nastro di chiusura non risulti manomesso. In caso di incertezza o in mancanza di colli, è vivamente raccomandato di annotare sulla ricevuta del Corriere “ RITIRO CON RISERVA” in modo da poter tempestivamente avvisare Wholesalesport tramite mail, dopo aver eseguito un controllo accurato della merce.

Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna o dell’area di ubicazione del magazzino Wholesalesport pertinente. Il Cliente dovrà quindi considerare festività i giorni festivi in vigore nel suo Paese, regione e comune di residenza oltre alle festività in vigore nella città di Torino, Italia (sede del magazzino Wholesalesport).

I tempi di consegna standard sono previsti tra 3 e 7 gg. dalla data di ricevimento dell’ordine (esclusi i giorni necessari per il reso spedizione per i prodotti restituiti).

Wholesalesport si riserva la possibilità, nella misura più ragionevole possibile, di effettuare consegne parziali, in modo che il cliente riceva la merce ordinata quanto prima. Non sono previsti costi aggiuntivi per le consegne parziali. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente richieda a Wholesalesport una consegna dilazionata, Wholesalesport potrà applicare al Cliente un costo extra per la consegna. Ciascuna singola consegna costituirà un contratto di vendita separato. In caso di ritardo in una consegna da parte di Wholesalesport, o in caso di mancata consegna di una parte, il Cliente non potrà comunque cancellare la consegna delle altre parti.

In caso Wholesalesport verifichi, prima della chiusura dell’accordo, che non le è più possibile consegnare il Prodotto Standard ordinato, potrà offrire un Prodotto equivalente in termini di qualità, prezzo e funzione. Il cliente non è obbligato ad accettare il Prodotto sostitutivo. Potrà restituirlo, se lo desidera, entro 30 giorni a spese di Wholesalesport (il diritto di revoca o di restituzione rimangono ovviamente inalterati).

Nell’improbabile eventualità che Wholesalesport scopra, dopo la chiusura del contratto di vendita, che non è più possibile consegnare i Prodotti ordinati per cause che esulano dalle sue responsabilità, avrà diritto ad annullare l’accordo. Ovviamente Wholesalesport informerà il Cliente tempestivamente, rimborsando il pagamento effettuato.

1.13 Costi di trasporto

Il costo di spedizione in Italia per ordini sino a € 99,00 è di € 8,00, mentre per ordini superiori a questa cifra il trasporto è gratuito.

Zone Disagiate: per l’inoltro nelle isole minori e in località difficilmente raggiungibili verrà applicata una maggiorazione di € 5,00